Flora

Un soggiorno a Limone non significa soltanto un piacevole relax distesi al sole o in riva al lago, bensì anche la possibilità d’immergersi in una natura fortunatamente ancora incontaminata. 

Il clima del nostro lago, paragonabile a quello mediterraneo, favorisce lo sviluppo di una flora rigogliosa e svariata che si manifesta in un’esplosione di colori, rendendo il paesaggio circostante un’oasi variopinta all’interno del Parco Alto Garda Bresciano. 

Molteplici sono i fattori che contribuiscono a rendere tale il nostro territorio, fra i quali: la posizione a soli 65 metri sul livello del mare, l’azione mitigatrice del lago che, come una spugna, sprigiona in inverno il calore immagazzinato durante l’estate, le montagne che circondano la nostra zona e la proteggono dai venti freddi e la modesta piovosità.

​Ne deriva di conseguenza un habitat a misura d’uomo, conservato con cura dai Limonesi, che rende gradevole la vacanza, abbinando ai comforts dell’alloggio nelle varie strutture turistiche, un ambiente ecologicamente sano.